venerdì 9 settembre 2011

8 settembre

Ho la scrivania piena di carte; non ho la forza di cominciare a mettere ordine; sono veramente tante carte! MA ne è valsa la pena!!
Fausto è sempre in azione ed ha gia trovato la sala prove per mercoledì prossimo visto che il 17 settembre avremo l'onore di aprire con un nostro concerto la festa per la mezza maratona della città del concilio. Merito di Maurizio e della sua tenacia forse pari a quella del presidente. Il 14 settembre siamo attesi dall'assessore provinciale Lia Beltrami Giovanazzi, per noi semplicemente Lia, per parlare dell'attività del prossimo anno: si parlerà di Gerusalemme.
Mi piacerebbe che, se il progetto si realizzasse, coinvolgesse tutta la comunità a cominciare dai giovani in modo che non sia il solito concerto per i popoli o lo spettacolo per l'unione e la fratellanza ma l'idea di realizzare questo progetto facesse da collante fra i ragazzi della comunità ed anche fra giovani e.....vecchi (chiamiamoli pure così).
Vediamo cosa ci proporrà.
Sono appena tornato da Roma dove sono stato in gita di piacere con Andrea scintilla ed Eleonora; è veramente un bel personaggio il mio Andrea, si comporta da grande, sicuro di quello che fa ed ha una gran fiducia nel prossimo. Bene. L'Ele è invece una bambina di gran cuore con la quale è un piacere girare per Roma a patto che sia sazia. Guardandomi in giro vedevo coppie di fidanzati o sposati, famiglie intere, giovani ma non ne ho visti altri papà con 2 figli e il resto a casa! Boooo!
Oggi ho cominciato le mie lezioni in Conservatorio e mi sono accorto che, pur gia facendolo, miro ancora di più alla formazione della persona in quanto tale per poi passare al musicista; non credo sia una debolezza!
L'orchestra da camera europea mi ha inviato il biglietto aereo per Berlino, Francoforte e Glasgow; sono molto agitato per questa nuova esperienza e il mio istinto trentino mi direbbe di starmene a casa ma so che al ritorno sarò super felice: devo imparare da Andrea, fiducia nel prossimo!
Buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento