domenica 10 luglio 2011

10 luglio

Sono già due settimane che non riesco a trovare il tempo di aggiornare il mio blog!
Riassunto delle giornate precedenti:
le prove proseguono al ritmo prefissato e cioè 3 volte a settimana; i ragazzi sono sempre motivati e propositivi; abbiamo preparato già una decina di brani da suonare nel nostro spettacolo del 22 agosto; l'atri delle scuola elementare funziona benissimo e il parco attiguo (della scuola materna) è un ottimo luogo per le pause mattutine.
Il 4 luglio alle 16 sono iniziate anche le prove dell'orchestra Fuoritempo Junior, emanazione della senior che viene proposta come primo incontro all'orchestra ai nuovi ragazzi, di età compresa fra i 9 e 10 anni, come avvicinamento all'orchestra grande dei "vecchi".
L'idea è nata dal fatto che all'audizione di maggio si sono presentati alcuni ragazzi che, pur non avendo i requisiti dell'età, volevano partecipare alla selezione.
Parlando successivamente con i genitori si è pensato di trovare un giovane direttore che li potesse seguire una volta a settimana per montare un breve programma da affiancare allo spettacolo del 22 agosto. Ne è nata così una nuova orchestra dalla quale sicuramente l'orchestra Fuoritempo attingerà nuovi elementi.
La prossima settimana ho intenzione di organizzare un nutella party venerdì pomeriggio in concomitanza con la prova del venerdì che , per l'occasione verrà spostata appunto alle 16 e magari si terrà sotto gli alberi del parco della scuola materna.
La settimana dopo me ne vado al mare e affido completamente l'orchestra a Giorgia, altra giovane collaboratrice, che sicuramente farà un bel lavoro.
Demetrio è ancora latitante e la sezione degli ottoni lo sta aspettando per le prove a sezioni: adesso lo cerco su facebook! E' pronta anche Vittoria che si occuperà degli archi come pure Nicolò per i legni. Appena rientrano i pianisti contatto Stefano per le prove a loro dedicate.
Quest'anno ho l'onore di avere in orchestra Sara la quale, lo scorso anno, partecipò in qualità di narratrice visto che i pianisti erano già in tanti e quest'anno , per non rimanere esclusa dal gruppo di musicisti ha imparato a suonare il violino!
GRANDE!

Nessun commento:

Posta un commento