mercoledì 31 agosto 2011

31 agosto


Caro diario di Max
ti leggo spesso,
sperando di trovare ogni giorno qualcosa di scritto che rimanga per sempre...
Oggi mi sono letto 28 agosto e 30 agosto e piu' leggo piu' mi rendo conto di cosa abbiamo creato....una casa della musica dove i ragazzi si sentono come in famiglia...
Una casa della musica, le fondamenta gettate nel 2009 adesso siamo al tetto e cominciamo a arredarla con i mobili piu' belli......
Una casa della musica dove ci sono dei validi musicisti che piano piano crescono e migliorano ogni giorno di piu'...
La settimana formativa di Pralungo con le prove continuative e' stata il collante per limare le ultime incertezze , i ragazzi non sono dei professionisti che suonano nelle grandi orchestre ma sono diventati grandi ragazzi che suonano in un'orchestra..la loro orchestra , la mia orchestra, la nostra, mia e di Massimiliano.....
Che dire poi del mio grande amico che ha voluto fortemente e vinto il concorso per entrare a far parte dell'Orchestra Europea...quando Max ha ricevuto la telefonata in inglese dalla segreteria dell'orchestra europea eravamo insieme sul furgone in direzione charleroy ed esattamente a Namur, quando me lo ha detto ero la persona piu' felice del mondo,orgoglioso di avere come amico una persona speciale,un papa' speciale.
Allora sabato sera davanti al falo' con tutti i ragazzi ho chiesto a Max se avessi potuto gridarlo a tutti e dopo aver avuto il permesso con l'introduzione che meritava" RAGAZZI MASSIMILIANO ANDRA' IN TOURNE CON L'ORCHESTRA EUROPEA" ho ceduto la parola a lui......ed ecco che esce un altro coniglio dal cilindro...40 ragazzi lo hanno ascoltato per 40 minuti e lui ha ricordato a tutti RAGAZZI NON MOLLATE MAI, SE VOLETE RAGGIUNGERE UN OBIETTIVO NON CEDETE E METTETECELA TUTTA....e' stata una serata fantastica.
Massimiliano ha la capacita' di attirare l'attenzione dei suoi ragazzi e tutti lo ascoltano, non lo ho mai visto arrabbiato davanti a loro ,se deve fare degli appunti aspetta il momento opportuno e poi colpisce......ha una sensibilita' unica.....la sua forza e anche la mia sono le nostre mogli che ci supportano e ci sopportano..un grazie anche a loro-

Adesso vado a dormire perche in vendemmia oggi c'ero anche io e sono un po' stanco
ciao diario alla prossima
Fausto

Nessun commento:

Posta un commento