giovedì 23 giugno 2011

22 giugno

Ieri ho avuto la comunicazione ufficiale della disponibilità dell'atrio della scuola materna di Martignano; è stato sufficiente mettermi daccordo con il bidello Aldo che mi ha dato la massima disponibilità. Ottimo.
Quindi il 28 si comincia; con un giorno di anticipo visto che Alice e Martina mi hanno pregato di iniziare in quella data visto che il giorno dopo saranno in partenza per dublino per un viaggio studio.
Il 12 agosto stiamo programmando un concerto a villa Taxis in collaborazione con il coro Monte Calisio: insieme suoneremo e canteremo tra l'altro l'inno italiano, quello trentino e il va pensiero di Verdi.
QUest'anno creeremo quella che penso chiamerò l'orchestra fuoritempo Junior in quanto ci sono 9 ragazzi di 9-10 anni che si sono presentati all'audizione e pur essendo fuori età per entrare in orchestra hanno comunque voluto partecipare.
Li guiderà il clarinettista Diamanti Fox che li preparerà durante l'estate in modo che il 22 agosto possano suonare assieme ai "grandi" almeno alcuni brani.
Gli alpini mi hanno dato le chiavi della loro sede per l'incontro di lunedì con i genitori dei nuovi; ci tengo spiegare loro cos'è l'orchestra Fuoritempo e cosa facciamo. Una mamma si è gia resa disponibile ad aiutarci.
Bene!

Nessun commento:

Posta un commento