sabato 21 maggio 2011

21 maggio

E' da alcuni giorni che manco l'appuntamento con il blog, ma cio è dovuto alla sovrapposizione di impegni non ultimi quelli familiari e di lavoro.
Riassumento in questi giorni stiamo definendo quello che sarà lo spettacolo nei dettagli e soprattutto la settimana musicale. E' convinzione di tutti che quei giorni passati interamente insieme sono il momento culminante del progetto. Idee? Sempre tante.
Visto che non ne ho ancora parlato con nessuno anticipo che sta nascendo un'idea di proporre la giornata senza elettricità; banale! Forse, se non fosse che sto cercando un contatto con l'associazione italiana ciechi per fare in modo che l'appuntamento serale della cena diventi anche il momento in cui i ragazzi si immedesimano in quelle persone che non hanno l'uso della vista proponendo una cena al buio.
Col presidente siamo passati al museo storico che gentilemente ci ha fornito immagini e filmati per il nostro spettacolo multimediale (esistono un sacco di persone gentili, competenti e che soprattutto sanno ancora entusiasmarsi!).
Non contenti martedì abbiamo fatto un giro fino a Marcinelle in Belgio per prendere contatti con il direttore del museo delle miniere per proporre un concerto dei ragazzi proprio nel luogo singolo dell'emigrazione trentina.
Per finire ieri è cominciata la nostra festa musicale con il concerto di Stefano Visintainer (che sarà anche uno dei tutor); in sala a maso Martis c'erano 100 persone e oggi con l'alternarsi di una miriade di gruppi contiamo di raddoppiare.
Speriamo che vada tutto bene!

Nessun commento:

Posta un commento