Tre giorni entusiasmanti!!!!!!!!!!!!!!
La festa musicale dell'orchestra fuoritempo vi assicuro che è stata un successo. Com'era nei miei pensieri è stato un momento in cui ragazzi grandi e piccoli hanno trovato un luogo ed un contesto ideale dove potersi esprimere con i loro strumenti. Ci sono stati momenti in cui credevo di sta vivendo un sogno; musica dapperttutto, ragazzi felici, emozionati, contenti del fatto di aver suonato al di fuori del solito contesto concertistico e di saggio.
L'inaugurazione di venerdì sera è stata molto intensa soprattutto quando Stefano Visintainer ha iniziato a suonare il suo Schumann lasciandosi guidare dal cuore ma controllando tutto con la mente.
I genitori dei ragazzi sono stati ammirevoli nel sostenere fisicamente la fatica di una tre giorni che ha visto il passaggio di centinaia di persone.
Maso Martis si è rilevato un luogo fantastico per questo tipo di iniziative e non era ancora finita la festa che gia si parlava dell'anno prossimo.
Si vedrà.......................
Non ultimo cone importanza è stato il concorso per entrare nell'orchestra; 19 adesioni tra cui molti piccoli musicisti in erba.
Sto pensando ad un orchestra bis dedicata a quella fascia di età inferiore agli 11 anni e forse ho trovato la persona giusta per questo lavoro.
Un tocco di classe l'anno anche dato le due bande giovanili che hanno partecipato alla nostra festa: la banda giovanile di Zambana e la Nautilus Band di Na ve S. Rocco.
Grazie a tutti. E' stato fantasticooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento